Featured_web_24.03

Bilancio d'esercizio: le poste valutative di fine esercizio e Decreto Coronavirus "Salva Italia"

Di cosa abbiamo parlato?

Come ogni anno il mese di marzo vede imprenditori e consulenti coinvolti nella stesura del progetto di bilancio da sottoporre all’approvazione dell’assemblea.

Le scritture di integrazione e di rettifica, di ammortamento e le valutazioni di alcune poste di bilancio, come le attività finanziarie, i crediti, le rimanenze finali dell’esercizio, sono elementi fondamentali affinché il bilancio d’esercizio possa diventare un’efficace rappresentazione veritiera e corretta della situazione economico, patrimoniale e finanziaria dell’impresa alla fine dell’esercizio sociale.

Abbiamo analizzato come dette scritture e valutazioni tengano conto della normativa civilistica e dell’impatto sotto il profilo fiscale.

CORONAVIRUS: durante il Webinar sono state trattate anche le ultimissime novità relative al Decreto "salva italia" in materia di "STOP TASSE a AIUTI ALLE IMPRESE"

Dove

In streaming sulla nostra piattaforma.

Quando

Puoi vedere il webinar quando vuoi, sarà sempre disponibile sul nostro sito!

  •  

    Con il contributo di Paolo Simeone, partendo dal bilancio di verifica, abbiamo approfondito le operazioni da effettuare per giungere alla formazione definitiva dello schema di bilancio di esercizio, tenendo in considerazione Codice civile e principi contabili predisposti dall’Organismo Italiano di Contabilità.

     

  •  

    Inoltre, abbiamo analizzato le operazioni di chiusura delle scritture contabili di fine esercizio e il calcolo delle imposte, ai fini della predisposizione del progetto di bilancio da sottoporre ai soci per l’approvazione e della presentazione all’Agenzia delle Entrate.

     

Il nostro Speaker

Lo speaker che ha partecipato al nostro webinar!

  • PaoloSimeone

    Paolo Simeone

    Dott.Commercialista, esperto in fiscalità d'impresa

Guarda il webinar!

Compila il form e guarda il nostro webinar per SAPERNE DI PIÙ SU:
  • scritture di integrazione,
  • scritture di rettifica,
  • scritture di ammortamento,
  • valutazioni di alcune poste di bilancio,
  • le ultime novità in merito al Decreto Coronavirus "Salva Italia"

Non perdere l'occasione,
guardalo subito!